Note sui cookies

Utilizziamo dei cookies per questo sito internet. Alcuni di questi sono necessari al fine del funzionamento del sito, come quelli tecnici e funzionali. Altri tipi di cookies, di cui puoi rifiutare l’utilizzo, sono di terze parti. Cliccando su “Accetta tutti” acconsenti all’utilizzo di tutti i cookies del sito. Cliccando, invece, sul pulsante “Configura” puoi selezionare le tue preferenze.

Accetta tutti
Configura
Solo necessari
header backgorund

AL CENTRO SPA annunci per ruolo: Finanza/Contabilità/Revisione

Senior impiegato/a amministrativo/a

AL CENTRO SPA
Italia, Lombardia, Costa Sant'Abramo - Sede di Cremona, Via Dante, 241
Altro
Finanza/Contabilità/Revisione
Sede di Cremona, Via Dante, 241

AL CENTRO SPA - Filiale di Cremona, ricerca per azienda cliente: SENIOR IMPIEGATA/O AMMINISTRATIVA/O.      Mansioni principali - gestione ciclo passivo (registrazione fatture di acquisto nazionali ed estere); - gestione ciclo attivo (verifica documenti ed emissione fatture di vendita); - prima nota, riconciliazione movimenti bancari e inserimento in contabilità ordinaria;  - scritture di bilancio; - gestione della tesoreria: linee di credito, programmazione, gestione del cash flow previsionali e analisi degli scostamenti; - gestione finanziamenti e scritture di rettifica per il bilancio; - rapporto con le banche, le assicurazioni e il consulente legale; - attività di contrattualistica e recupero crediti.   Requisiti richiesti - laurea in discipline Economiche; - precedente esperienza in ruolo analogo, preferibilmente maturata in contesto d'azienda; - buon utilizzo del computer e dei principali applicativi; - buona conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta.     Luogo di lavoro: Costa Sant'Abramo (CR). Tipo di contratto: full time, da lunedì a venerdì. Iniziale somministrazione finalizzata all'assunzione diretta in azienda.        Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa – Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/77, del D.Lgs. 198/ 2006, del D.Lgs. 215/ 2003, del D.Lgs. 216/ 2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/ 2003 art.9. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/ 679) presente sul sito di Al Centro spa.

...
23/04/2024

Impiegata/o contabile con esperienza

AL CENTRO SPA
Italia, Emilia-Romagna, TRAVERSETOLO - Sportello di Parma, VIA LA SPEZIA 90
Studi professionali e di consulenza
Finanza/Contabilità/Revisione
Sportello di Parma, VIA LA SPEZIA 90
15/04/2024

Responsabile billing

AL CENTRO SPA
Italia, Lombardia, Brescia - Sportello di Brescia, VIA CIPRO 1
Energia
Finanza/Contabilità/Revisione
Sportello di Brescia, VIA CIPRO 1

AL CENTRO SPA filiale di Brescia, in collaborazione con il proprio Partner CPL&TAYLOR, seleziona:    RESPONSABILE BILLING - ENERGIA E GAS      Sede di lavoro: Brescia Inquadramento: Tempo indeterminato - impiegatizio Retribuzione: 40.000-50.000 RAL Benefit: Welfare aziendale Lavoro ibrido: 1 giorno alla settimana   L'azienda L'azienda di cui farai parte è una giovane realtà italiana, parte di un piccolo gruppo che conta 55 dipendenti ed una rete vendita di 140 persone, opera nel settore energetico ed eroga i servizi di energia elettrica e gas naturale. Con un fatturato che supera i 23 milioni di euro e 25.000 clienti attivi, la società conta ad oggi 3 sedi in Italia, con un progetto di continua espansione. L'etica, l'ecologia e la sostenibilità, sono i valori cardine che guidano la crescita dell'azienda.   Il ruolo Rispondendo al Direttore Operations, avrai la responsabilità di gestire le attività di fatturazione (billing), nei settori energia elettrica e gas naturale, con particolare riferimento al ciclo completo della fatturazione attiva.   Le tue attività  ·        Analizzerai la correttezza e congruenza dei dati, caricando i flussi di misura sul gestionale ·        Verificherai e monitorerai il ciclo di pre-fatturazione in merito alla corretta attuazione delle voci in fattura ·        Verificherai eventuali incongruenze delle accise e dell'IVA ·        Gestirai il ciclo completo della fatturazione attiva dell'energia e del gas, in riferimento sia a clienti domestici sia business, nel pieno rispetto del calendario scadenze e delle urgenze ·        Controllerai che il sistema operativo sia allineato con i dati in ingresso utili alla fatturazione (bonus sociali, indennizzi, oneri di connessione, Canone RAI, voci varie) ·        Emetterai le fatture attraverso l'invio all' SDI (Sistema di Interscambio), invio ai clienti e registrazione nei sistemi di contabilità ·        Svolgerai l'allineamento dei mandati SEPA e relativa generazione degli incassi SDD ·        Gestirai i ticket relativi all'attività di fatturazione, con specifico riferimento a rettifiche e ricalcoli ·        Adeguerai le informazioni tecniche con il quadro normativo fiscale e con altri organismi competenti ·        Aggiornerai il management con le relative reportistiche   Potresti essere la persona giusta se: ·        Hai esperienza di fatturazione di almeno 2-3 anni nel settore energia ·        Hai preferibilmente un titolo di studio universitario ad indirizzo economico, ingegneristico, matematico o titolo di studio equipollente ·        Padroneggi a livello avanzato il pacchetto office ed in particolare Excel ·        Hai spiccate capacità comunicative e relazionali ·        Pianifichi con precisione le attività in relazione alle singole scadenze periodiche e presti molta attenzione ai dettagli ·        Hai propensione all'analisi strategica con attenzione all'evoluzione delle normative ·        Sei paziente ed hai un approccio proattivo alla risoluzione dei problemi con orientamento al risultato ·        Sei disponibile a svolgere un periodo di formazione iniziale in centro Italia (2 settimane iniziali alla sede centrale) ed un ulteriore periodo di formazione iniziale ed allineamento (in nord Italia presso la sede amministrativa)   L'azienda offre ·        Un contratto a tempo indeterminato ·        Retribuzione globale annua (RAL) compresa tra i 40.000€ e i 50.000€ ·        Welfare aziendale ·        Lavoro ibrido 1 giorno a settimana (dopo il primo periodo di inserimento e formazione)      Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa – Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/ 77, del D.Lgs. 198/ 2006, del D.Lgs. 215/ 2003, del D.Lgs. 216/ 2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/ 2003 art.9.       I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/ 679) presente sul sito di Al Centro spa.  

...
11/04/2024

Impiegato/a junior addetto sportello bancario

AL CENTRO SPA
Italia, Lombardia, LENO - Sportello di Padova, VIA LISBONA 10
Banca e servizi finanziari
Finanza/Contabilità/Revisione
Sportello di Padova, VIA LISBONA 10

Al Centro S.p.A. Agenzia per il lavoro seleziona impiegato/a junior addetto sportello bancario   SCOPO DELLA POSIZIONE La risorsa, avrà diretto riporto al responsabile di funzione, collaborerà a stretto contatto con i colleghi e con il responsabile di filiale. Desideriamo incontrare un/a candidato/a giovane, preferibilmente neodiplomato/a o neolaureato/a (gradita la laurea ad indirizzo economico o giuridico), che abbia passione per il settore bancario, una buona attitudine allo svolgimento dell'attività con il pubblico, e che sia fortemente orientato alla crescita professionale.   ATTIVITÀ PREVISTE DAL RUOLO La risorsa, sarà debitamente formata sulle attività da svolgere, si dedicherà alle attività di sportello e di consulenza bancaria, seguendo la clientela in tutte le richieste necessarie.  Si occuperà specificamente delle seguenti attività: - assistenza e gestione per ciò che concerne l'operatività dei conti corrente; - bonifici, versamenti e prelievi ed operazioni di bonifico ed incasso assegni; - oltre che alle attività di sportello, la risorsa sarà formata sulle attività consulenziali necessarie per offrire assistenza alla clientela in merito ai servizi offerti dalla banca: - infine, svolgerà anche funzioni di back-office a completamento di tutte le attività previste in filiale.   REQUISITI RICHIESTI - non è richiesta esperienza conseguita nel ruolo, saranno valutati positivamente doti quali la capacità di ascolto ed orientamento al cliente, una buona attitudine allo svolgimento dell'attività con il pubblico, forte motivazione e desiderio di crescita professionale nel settore bancario. - desideriamo incontrare candidati neolaureati e/o neodiplomati che abbiano conseguito, preferibilmente, il titolo di studio in ambito economico o giuridico. - Richiesta una buona flessibilità logistica: la risorsa potrà operare su due o più sedi durante il proprio percorso di carriera.   Caratteristiche dell'opportunità: Orari di lavoro: full-time a giornata da lunedì al venerdì dalle 08.15/13.15 e dalle 14.15/16.45. Luogo di lavoro: si valutano profili professionali per le diverse filiali del gruppo Bancario presenti sul territorio nazionale.     Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa – Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/ 77, del D.Lgs. 198/ 2006, del D.Lgs. 215/ 2003, del D.Lgs. 216/ 2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/ 2003 art.9. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/ 679) presente sul sito di Al Centro spa.   - non è richiesta esperienza conseguita nel ruolo, saranno valutati positivamente doti quali la capacità di ascolto ed orientamento al cliente, una buona attitudine allo svolgimento dell'attività con il pubblico, forte motivazione e desiderio di crescita professionale nel settore bancario. - desideriamo incontrare candidati neolaureati e/o neodiplomati che abbiano conseguito, preferibilmente, il titolo di studio in ambito economico o giuridico. - Richiesta una buona flessibilità logistica: la risorsa potrà operare su due o più sedi durante il proprio percorso di carriera.  

...
02/04/2024

Impiegato/a addetto sportello bancario

AL CENTRO SPA
Italia, Lombardia, LENO - Sportello di Padova, VIA LISBONA 10
Banca e servizi finanziari
Finanza/Contabilità/Revisione
Sportello di Padova, VIA LISBONA 10

Al Centro S.p.A. Agenzia per il lavoro seleziona impiegato/a addetto sportello bancario   SCOPO DELLA POSIZIONE La risorsa, avrà diretto riporto al responsabile di funzione, collaborerà a stretto contatto con i colleghi e con il responsabile di filiale. Desideriamo incontrare un/a candidato/a che abbia passione per il settore bancario, una buona attitudine allo svolgimento dell'attività con il pubblico, e che sia fortemente orientato alla crescita professionale.   ATTIVITÀ PREVISTE DAL RUOLO La risorsa, si dedicherà alle attività di sportello e di consulenza bancaria, seguendo la clientela in tutte le richieste necessarie.  Si occuperà specificamente delle seguenti attività: - assistenza e gestione per ciò che concerne l'operatività dei conti corrente; - bonifici, versamenti e prelievi ed operazioni di bonifico ed incasso assegni; - oltre che alle attività di sportello, la risorsa sarà formata sulle attività consulenziali necessarie per offrire assistenza alla clientela in merito ai servizi offerti dalla banca: - infine, svolgerà anche funzioni di back-office a completamento di tutte le attività previste in filiale.   REQUISITI RICHIESTI - Saranno valutati positivamente professionisti con esperienza nel ruolo conseguita preferibilmente in ambito bancario o settori affini. - Doti quali la capacità di ascolto ed orientamento al cliente, una buona attitudine allo svolgimento dell'attività con il pubblico, forte motivazione e desiderio di crescita professionale nel settore bancario. - Desideriamo incontrare candidati in possesso, preferibilmente, di titolo di studio in ambito economico o giuridico. - Richiesta una buona flessibilità logistica: la risorsa potrà operare su due o più sedi durante il proprio percorso di carriera.   Caratteristiche dell'opportunità: Orari di lavoro: full-time a giornata da lunedì al venerdì dalle 08.15/13.15 e dalle 14.15/16.45. Luogo di lavoro: si valutano profili professionali per le diverse filiali del gruppo Bancario presenti sul territorio nazionale.     Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa – Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/ 77, del D.Lgs. 198/ 2006, del D.Lgs. 215/ 2003, del D.Lgs. 216/ 2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/ 2003 art.9. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/ 679) presente sul sito di Al Centro spa.   - Saranno valutati positivamente professionisti con esperienza nel ruolo conseguita preferibilmente in ambito bancario o settori affini. - Doti quali la capacità di ascolto ed orientamento al cliente, una buona attitudine allo svolgimento dell'attività con il pubblico, forte motivazione e desiderio di crescita professionale nel settore bancario. - Desideriamo incontrare candidati in possesso, preferibilmente, di titolo di studio in ambito economico o giuridico. - Richiesta una buona flessibilità logistica: la risorsa potrà operare su due o più sedi durante il proprio percorso di carriera.

...
02/04/2024

Impiegato/a addetto sportello bancario (annuncio dedicato alle categorie protette l.68)

AL CENTRO SPA
Italia, Lombardia, LENO - Sportello di Padova, VIA LISBONA 10
Banca e servizi finanziari
Finanza/Contabilità/Revisione
Sportello di Padova, VIA LISBONA 10

Al Centro S.p.A. Agenzia per il lavoro seleziona impiegato/a addetto sportello bancario (annuncio dedicato alle categorie protette L.68)   SCOPO DELLA POSIZIONE La risorsa, avrà diretto riporto al responsabile di funzione, collaborerà a stretto contatto con i colleghi e con il responsabile di filiale. Desideriamo incontrare un/a candidato/a che abbia passione per il settore bancario, una buona attitudine allo svolgimento dell'attività con il pubblico, e che sia fortemente orientato alla crescita professionale.   ATTIVITÀ PREVISTE DAL RUOLO La risorsa, si dedicherà alle attività di sportello e di consulenza bancaria, seguendo la clientela in tutte le richieste necessarie.  Si occuperà specificamente delle seguenti attività: - assistenza e gestione per ciò che concerne l'operatività dei conti corrente; - bonifici, versamenti e prelievi ed operazioni di bonifico ed incasso assegni; - oltre che alle attività di sportello, la risorsa sarà formata sulle attività consulenziali necessarie per offrire assistenza alla clientela in merito ai servizi offerti dalla banca: - infine, svolgerà anche funzioni di back-office a completamento di tutte le attività previste in filiale.   REQUISITI RICHIESTI - Appartenenza alle categorie protette, legge '68/99. - Saranno valutati positivamente professionisti con esperienza nel ruolo e/o candidati junior neodiplomati o neolaureati che desiderino iniziare un percorso professionale in ambito bancario. - Doti quali la capacità di ascolto ed orientamento al cliente, una buona attitudine allo svolgimento dell'attività con il pubblico, forte motivazione e desiderio di crescita professionale nel settore bancario. - Desideriamo incontrare candidati in possesso, preferibilmente, di titolo di studio in ambito economico o giuridico. - Richiesta una buona flessibilità logistica: la risorsa potrà operare su due o più sedi durante il proprio percorso di carriera.   Caratteristiche dell'opportunità: Orari di lavoro: full-time a giornata da lunedì al venerdì dalle 08.15/13.15 e dalle 14.15/16.45. Luogo di lavoro: si valutano profili professionali per le diverse filiali del gruppo Bancario presenti sul territorio nazionale.     Il presente annuncio è pubblicato da Al Centro Spa – Agenzia per il Lavoro Aut. Prot. 0000079 del 16-06-2022 ai sensi della L.903/ 77, del D.Lgs. 198/ 2006, del D.Lgs. 215/ 2003, del D.Lgs. 216/ 2003 e nel rispetto del D.Lgs. 276/ 2003 art.9. I candidati sono invitati a leggere l'informativa sulla privacy (Reg. UE 2016/ 679) presente sul sito di Al Centro spa.   - Appartenenza alle categorie protette, legge '68/99. - Saranno valutati positivamente professionisti con esperienza nel ruolo e/o candidati junior neodiplomati o neolaureati che desiderino iniziare un percorso professionale in ambito bancario.

...
02/04/2024
TOTALE 9